mercoledì 5 marzo 2008

Studentessi!

Quanto è bello l'ultimo album di Elio e le Storie Tese!?!? Intanto non so da quanto tempo non compravo musica sotto forma di cd... due, forse tre anni... Questo era in edicola e costava poco, così ho riscoperto una sensazione antica: salire in macchina ed inserire un cd nuovo nel lettore, ascoltare brani per me assolutamente inediti (tranne un paio sentiti alla radio). Farsi un'idea, piano piano, di un album nuovo, invece di scaricare da itunes i singoli brani che già conosci e già sai che ti piacciono. L'album è molto bello, io certamente sono sempre stato un cultore del genere, ma bisogna andare indietro di almeno un decennio (ai tempi di "Eat the Phikis" o addirittura di "Italyan, rum casusu cikti") per trovare un album di Elio che mi sia piaciuto così. C'è tutto quello che ti aspetti: musica meravigliosa (nessuno in Italia suona come loro), gli ospiti a sorpresa, le cagate mostruose tra un brano e l'altro (che quando sei al semaforo ridi da solo e fai la figura del cretino) e quel tocco di sottile, acculturata e spesso geniale comicità che è il loro marchio di fabbrica. Il mio consiglio è di procurarsene una copia, spegnere il cellulare e mettersi comodi ad ascoltare attentamente, per cogliere le sfumature, più o meno evidenti, della folle genialità di questa band!

13 commenti:

Anonimo ha detto...

"..e comunque maria...volevo dire che... a me piace molto il cazzo!"

mittttticccciiiii

Giovannino ha detto...

Giusto... bellissimo l'intermezzo antimariadefilippi tra la sesta e la settima traccia. Gialla sei tu?

Anonimo ha detto...

...mi sa' che il "Maria De Filippi Fan Club Traversetolo" non gradirà per ninete...
...per qnto mi riguarda ho scaricato (per ora) solo il singolo "Parco Sempione", sul mio I Pod è finito dritto dritto nella play list del cazzeggio insieme all'opera omnia di Fiorello&Baldini e ad estratti vari di "Cordialmente..."!
Sandro

Anonimo ha detto...

...non toccateci quella santa donna di maria de filippi che dio solo sa che cosa faremmo se non ci fosse lei... adesso che hanno spostato Amici da domenica a mercoledì sera è una tragedia... cosa possiamo fare noi abitudinari del collasso con cazzimma della domenica sera che passavamo insultando la celentano e grazia di michele? ci toccherà mica fare delle cosa da giovani...

max/fede

Anonimo ha detto...

scusate il ritardo, soprattutto chiedo scusa al buon Sandro che puntualmente si è presentato online...prima di tutto volevo chiedervi dov'è vigorelli?
non sarà mica malato??

comunque volevo solo intimarvi di stare attenti a parlare male del diavolo...non mi stupirei se capitasse qualcosa di brutto ad Elio, il che mi dispiacerebbe ma sai com'è delle volte scherzare con Dio oppure col Papa, con Costanzo o sua consorte può essere molto rischioso.. quasi come parlare male della Signora Famoso Jole.. Gio ti consiglio seriamente di togliere i tuoi commenti negativi su Maria De Filippi se non vuoi che il tuo sito venga messo nella lista nera insieme a quello dei pedofili oppure dei terroristi islamici asseiarafiti...

che la buona sorte ti protegga..
soprattutto in questo caso..

Il vostro adorato Chicco Sfondrini

PS: andate tutti in edicola a compare il mio 2° libro scritto a quattro mani e 2 peni da me e Luca Zanforlin..( come disse Elio, incrociate i vostri peni...)

Anonimo ha detto...

....e aggiungo: Fagetti è un idiota!

Chicco S.

Vigo ha detto...

Ciao Nicola,
...ma allora è vero che Sfondrini ti conosce!!!

Anonimo ha detto...

ah eccolo il buon Vigo.. ma allora ci sei.. bene sono contento il duo del post si è ricongiunto.. bene.. adesso scappo perchè c'è Luca Zanforlin nudo che mi aspetta a letto... dai Vigo vieni a fare un giretto anche tu.. guarda che Chicco settimana scorsa è stato molto contento di conoscerti..

Giovannino ha detto...

Siete dei bei cretini tutti eh... Comunque a costo di sfidare la sorte ho aperto un nuovo sito! www.odiomariadefilippi.net

Babbo Frakkiolla ha detto...

Cazzo Elio...e io che me ne ero dimenticato....ora lo devo comprare!! Ciao ragazzi..

Vigo ha detto...

Ieri ho sentito alcuni brani!! Fighissimo, dov'è che si compra? In edicola?

Giovannino ha detto...

Ciao Cescone... mitico! Come stai? Ci vediamo presto fe, giusto?
Vigo il cd io l'ho comprato in edicola penso che siano finiti però e siano da ordinare, se vuoi te lo faccio, altrimenti lo trovi anche su i-tunes.

Vigo ha detto...

...ci penso io grazie Gio'