mercoledì 7 maggio 2008

Il Palio, le bandiere, i bambini e mio nipote...

Come tutti i miei pochissimi lettori sanno, latito un po' ultimamente causa impegni di maggio. Domenica scorsa ci sono state le gare dei bambini... i miei bambini! Miei perchè ormai son tre anni che li seguo, miei perchè delle volte mi sento un po' zio, un po' papà: dò consigli, li porto in giro per allenamenti e uscite. Siamo stati tutti soddisfattissimi delle 5 strepitose vittorie dei piccoli gialloviola (vedere il sito di contrada per i dettagli), ma la giornata degli under  aveva un sapore particolare per me perchè quest'anno c'era anche Jack! Non ha fatto le gare, è ancora troppo piccolo, ma si è adoperato in un'esibizione strappa applausi, per la commozione di mamma e papà, la gioia del nonno e i sorrisi di tutta la piazza. Questo fine settimana tocca ai bambini più grandi... e già mi corre un brivido giù per la schiena a pensarci. Spero solo di poter chiudere anche il prossimo week end con la stessa serenità e soddisfazione con cui si è chiuso questo! E come dice Giovannone: che Dio ce la mandi buona... e magari con le tette grosse!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

se vuoi ti mando una foto della mia faccia in questa settimana di attesa..ma perchè tutti gli anni mi trovo in questa situazione?? perchè?? ma si sta ben bene la fuori..a guardare la para degli altri.. mah..

complimenti ai pupi.. strepitosi!! hanno onorato i nostri colori

Anonimo ha detto...

mitico Jack, sta proprio bene vestito da sbandieratore... chissà quante ore di filmati riuscirà a fare il Gianca adesso...
per quanto riguarda voi sbandieratori un pò più vecchi state tranquilli.. se va bene festeggiate a Gordon e coca-rum.. se va male vi consolate con coca-rum e Gordon.. che problema c'è??

P.S. mi sa che tanto che il buon Jack seguirà le orme dello zio e diventerà uno sbandieratore ufficiale.. ma chi glielo fa fare?? non faceva prima ad appassionarsi del calcio e semmai diventare calciatore.. soldi, gnocche,feste all'Hollywood con Smaila, Billionaire e strisciate varie.. voi siete sadici invece gli volete preparare un futuro di fatica e sudore e zero guadagni..
Salvatelo finchè siete in tempo..

Babbo Frakkiolla ha detto...

"per la commozione di mamma e papà, la gioia del nonno e i sorrisi di tutta la piazza"...e lo zio commosso non lo era??? e muscolo quanto ha pianto?!?..a me manca la para in sti giorni....sarà vero?! bravi bimbi comunque, davvero e ogni anno sempre più bravi..

che bel nipote che hai tra l'altro

Anonimo ha detto...

vai cesco!!!! evvai!!! stai tornando!!!!! lo so!!!! l'ultima frase è degna del miglior cesco quando parla con i suoi "capi"... grande!!!! lo so sei al rientro, manca poco..

Giovannino ha detto...

Dai Cescone che secondo me ti manca tutto questo... Noi siamo sempre qui che ti aspettiamo a braccia aperte... Io più che commosso ero a bordo campo a suggerirgli i passaggi perchè ha la memoria di un pesce rosso! Kecco che ti devo dire? Bisogna soffrire, come sempre e non vedo perchè quest'anno debba fare differenza! Per rispondere a Nic invece ti dico che per adesso Jack è un cestista. Il calcio ci abbiamo provato ma pare che sia portato più o meno quanto lo zio. Col basket mi dicono che se la cava invece... Per quanto riguarda le bandiere vedremo in futuro se avrà voglia di farlo, per ora abbiamo rotto il ghiaccio! E intanto è giovedì e la popo comincia a fare capolino... come sempre!

sandro ha detto...

...avete già la "bragona" pre-gara???
che bella però l'attesa di un evento importante, la tensione che sale,l'adrenalina che aumenta...dal mio punto di vista i giorni che precedono una qlsiasi gara sono anche migliori della gara stessa...un pò vi invidio.
per qnto riguarda domenica scorsa: grande esordio di Jack e successi come buon viatico per i prox impegni...di sicuro Giò ti hanno fatto metabolizzare meglio di qnto credessi la sconfitta nel derby!:-)

Anonimo ha detto...

sandro se vuoi io te la passo tutta la mia paranoia allucinante... io sto bene senza.. ho perso 3 kg solo per l'ansia...

ma un giorno so che mi mancherà tanto.. non credo sia lontanissimo..

Giovannino ha detto...

Sandro stendiamo un velo pietoso sulla sfiga che hai portato domenica scorsa... Comunque concordo con te. La preparazione alla gara è molto più bella della gara stessa! K2... dai che ce la facciamo... dai!!!

Anonimo ha detto...

ma fagli fare della pallavolo va...o del beach volley...quelli si che portano soldi e gnocca...o no???

vs ventrix