lunedì 19 maggio 2008

CAMPIONI D'ITALIA!!!


Alla fine è finita come doveva finire, alla faccia di una nazione calcistica che gufa da mesi, l'Inter ha vinto il suo sedicesimo scudetto. Meritatamente, giustamente e con orgoglio, in quanto è senza ombra di dubbio la squadra più forte che c'è in Italia in questo momento e quella che è stata in testa al campionato dall'inizio alla fine. Certo quello che si fa "noi" interisti non va ma bene! Se vinciamo con sette giornate d'anticipo: "ah ma tanto non c'erano altre squadre da battere". Se vinciamo all'ultima giornata: "ah poveretti che sfigati che si son fatti rimontare". Ma a noi frega poco, abbiamo vinto il nostro secondo scudetto a fila (tre per gli annali del calcio, ma quell'altro non conta) e abbiamo messo a tacere la folta schiera di gufacci appollaiati in tutto il Paese da settimane. Ieri poi... è stata la giornata mondiale del gufo professionista, ce n'erano ovunque: davanti alla tv, con la radio, alla sala corse, persino davanti alla chiesa dopo la messa ne ho sentiti bubolare almeno un paio di gruppetti. Ma noi ce ne freghiamo... Ieri mica è stata facile eh intendiamoci. Alla fine del primo tempo le sensazioni erano negative e pesanti, quello sfrigolio alle mani, la classifica provvisoria proposta da Sky all'intervallo... "e cosa ci facciamo al secondo posto?". Però alla fine in fondo allo stomaco ero tranquillo... sarà stato vedere un omone nasuto che si scaldava durante l'intervallo, non so, ma ero tranquillo. Fatto sta che quell'omone nasuto alla fine ha fatto due goals molto belli (soprattutto il primo) e c'ha levato le castagne dal fuoco e quindi CAMPIONI D'ITALIA, contro tutto e tutti come sempre ci accade. E adesso tocca agli altri rosicare, anche se fanno finta di niente. Rosicano i romanisti che continuano a sparare cazzate più o meno ufficiali da mesi. Rosicano i gobbacci che sono stranamente tornati a tumularsi dietro il loro muro di omertà. Rosicano i cugini che ancora  non si capacitano di non giocare la champions, ma si abitueranno presto. E mentre tutti questi litiganti rosicano, noi ce la godiamo. FORZA INTER!!!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

caro il mio fratellino, io di calcio non me ne intendo proprio. non so quanto lo scudetto sia meritato (io per altro TENGO ALLA JUVE!!!!), non so quanto vi diano addosso gli altri tifosi o quanto abbiate la codina di paglia... ma di certo sono contenta per te!e adesso forza unicorno!
brigidone

Anonimo ha detto...

io dico solo una cosa...MA PROPRIO A PARMA DOVEVA RIENTRARE IL NASUTO???

cmq dopo 18 anni di sogni, sono assoultamente trsite...

bravi voi

ventrix

Anonimo ha detto...

come sai ieri ho gufato e alla grande! e mi sono pure divertito...d'altra parte è un passatempo innoquo...il fatto è che da qlche anno a qsta parte sono io a gufare invece di subire le altrui gufate...speriamo torni presto tutto come prima!!!:-)
qndo giocavo (parolone!!!) e da sportivo da quattro soldi, ho sempre pensato che il campo alla fine non menta e che il "suo" verdetto esprima (quasi) sempre i reali valori, così come da sempre chi vince gioisce e chi perde cerca di giustificarsi, qsto per dire che l'epiologo di ieri è giusto e va' accettato e rispettato, Inter Campione, Viva Inter.
Reso,non senza fatica, il merito ai Nerazzurri, vorrei dire invece che non condivido le affermazioni di chi (Roma) giustifica la sconfitta tirando in ballo presunti favoritismi arbitrali e non ammettendo lealmente la superiorità avversaria così come non mi piace chi (Inter) da' troppa enfasi ad una "vittoria ottenuta contro tutto e tutti"...lo sport è un tutti contro tutti per definizione e lo è in particolar modo nei confronti di chi vince, chi vince diventa antipatico, è così da sempre ed è normale sia così, è il prezzo da pagare (trovatemi un contradaiolo che abbia una simpatia particolare per san giacomo se vi riesce...), mi piacerebbe, al termine della competizione, un pò più di serenità e sportività da parte di tutti, vincenti e perdenti.
io ,dal basso del mio ormai comodissimo loculo sportivo, mi godo il ns terzo posto da "matricola", Alex capocannoniere (per molti era finito, ma i Campioni ascoltano se stessi e nn gli altri!) e un campionato tutto sommato divertente fino alla fine.
...e adesso tutti uniti e sotto con l'Europeo!!!
sandro

Anonimo ha detto...

io invece ho un solo grido:

FORZA SPAL!!!!!!!

Crove

PS ciao Gio, ci vediamo in contrada stasera perchè Pippone mi ha regalato dei fumogeni neroazzurri bellissimi..

Giovannino ha detto...

Bravo Sandro, il tuo commento denota la tua conoscenza dello sport e della natura umana... tutto giusto! Io da parte mia qualche sassolino dalla scarpa dovevo togliermelo, perchè se finiva diversamente a me tiravano direttamente dei giaroni in faccia! Al Ventrix, in diretta da Tel Aviv, dico onore al Parma che ieri ha giocato una buonissima partita. Dopo 18 anni di serie A (di cui alcuni a grandissimo livello) si può andare comunque giù a testa alta. Alla mia sorellina, a cui mando un bacio, dico che darei 100 scudetti dell'Inter per vincere il Palio (anche se sarebbe ingiusto perchè qualcuno farebbe comunque la doppietta.. ma lo farei ugualmente) e con questo penso di aver spiegato ogni cosa sulle mie priorità! Per kecco2 che si firma crove ho da dire solo che sei come sempre un bel fenomeno!
A stasera per la fumogenata comunque!

Anonimo ha detto...

zio hai sbagliato alla grande...

k2 non ha scritto il commento firmato crove...

ke2 dice: JEFFERSON!!! TANTO CI VEDIAMO A DICEMBRE IN COPPA UEFA!!

POTETE VINCERE ANCHE 7000 SCUDETTI DI FILA, MA RIMARRETE SEMPRE E SOLO JJ JEFFERSON.. NOI CI FAREMO LA UEFA.. MA FINO A STA SERA SIAMO CAMIONI D'EUROPA, FINO A SETTEMBRE SIAMO SUPER CAMPIONI D'EUROPA E FINO A DICEMBRE CAMPIONI DEL MONDO.. COME DIMOSTRA LA PATACCHINA ORO SULLA GLORIOSA CASACCA ROSSO NERA.. COME DICE PELLEGATTI.. " VAI CUORE DI DRAGO, CORRI CON QUELLA PESANTE CASACCA PIENA DI MEDAGLIE..."

Anonimo ha detto...

e poi non siete nemmeno originali.. il commentatore di inter channel copia spudoratamente pellegatti..

freccia in giù....

dai little ma sei così un ragazzo posato.. intelligente.. simpatico... perchè tifi jefferson??

cmq complimenti all'inter. sono sinceri, perchè chi vince alla fine ha sempre ragione! la roma poteva vincere solo per un errore dell'inter e non perchè era in vetta alla classifica.. quindi: COMPLIMENTI!
con un pò di rosgamento...

posso dire una bestemmia?

Giovannino ha detto...

No niente bestemmie sul blog... scusa K2 ma ero convinto che il commento firmato crove fosse tuo.. allora chi è? L'avvocato? Fagetti? MAH??? Comunque dai zio, non ti inacidire così, con tutto quello che avete vinto,se anche adesso restate a secco per qualche anno, oggettivamente... ci sta!
Comunque nessuna polemica da parte mia... a parte con i gufi e quelli ti assicuro che sono trasversali!

Anonimo ha detto...

pellegatti:"..... come un generale fiero ed orgogliso di lustrare le sue medaglie vinte in battaglia, che appesantiscono la sua divisa. Cuore di drago unico in tutta Italia, unico in europa, unico nel mondo..."
e come dice il Berlusca:" Abbiamo costruito una squadra capace di divertire, di imporre il suo giuoco,in italia, in europa, nel mondo...e ho coronato un sogno che dedico a tutti i tifosi rossoner e non, e questo sogno si chiama MILAN!!!!"

PELLE D'OCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sono esaurito

Anonimo ha detto...

vabbè lo ammetto il commento firmato Crove era il mio.. però era molto carino

ev ha detto...

E´ ufficiale la benzina qui a Dusseldorf costa ben 7 centesimi in meno che in Emilia! E il diesel anche 10!
Chissa´ poi perche´.

Occhio a volersi tirare tutti contro, questo e´ il ruolo dei gobbi e fossi nellÍnter non lo ruberei... mai rubare ai ladri!

PS: Champions, UEFA o C2, Ale´viola!