mercoledì 7 gennaio 2009

Parigi allo specchio!

A causa di un tormentato periodo lavorativo prima, e di un po' di meritato riposo poi, torno ad occuparmi, dopo una pausa infinita, del mio amato blog. Mi scuso per il ritardo con i miei 7 assidui lettori. Sorvolando sulla prima motivazione di questa lunga latitanza, mi concentro sulla seconda che è molto più piacevole ed interessante. Dopo le feste tradizionali, immancabili e mai tanto necessarie (vigilia, Natale e calcetto di Santo Stefano) Laura ed io abbiamo chiuso il 2008 e cominciato il nuovo anno in una gelida, ma sempre splendida Paris. Grazie al grande Stefano "Belluomo" e alla sua bella Sophie, che ci hanno fornito il loro appartamento, ci siamo concessi una settimanina scarsa nella capitale francese. Location più unica che rara per noi provincialotti, la maison collocata alle pendici della butte di Montmartre è stata ben più del solito alloggio in una città straniera. La posizione e la splendida vista sui camini parigini con tanto di sfondo di Tour Eiffel, hanno fatto la differenza durante tutta la durata del soggiorno, in cui ci siamo sentiti un po' meno turisti e un po' più inseriti nel contesto. Difficile stare fuori dal casino e dalle masse di italiani vaganti per i monumenti, però avendo già vissuto la città insieme qualche anno fa, Laura ed io abbiamo cercato di non infossarci troppo nei posti da cartolina. La Paris classique è sempre uno spettacolo e quindi è stato impossibile rinunciarvi del tutto, ma grazie a qualche consiglio utile e a un po' di buona volontà, abbiamo fatto anche qualche giro fuori dagli schemi. Nel tentativo di non ammorbarvi con cose già viste e riviste (come al solito ho fatto quelle 500 foto abbondanti), cliccando qui sotto potrete sfogliare un contenutissimo album fotografico con immagini di posti insoliti e immagini dei soliti posti, visti da una prospettiva un po' fuori dal comune.

Da Album Paris

9 commenti:

ev ha detto...

Per stavolta il lettore ti perdona la latitanza, le foto vlgono l'attesa specialmente alcune sono davvero artistiche.
Quella col cielo rosaviola tra le arcate della Tour Eiffel è impagabile.
La Ville Lumiere mi aspetta, naturalmente per lavoro, il 27... e 4 post nel mio blog sono nelle "bozze".
Saluti dal culo del pivello di texas :-)

Giovannino ha detto...

Grazie Vice! Allora attendo la i post nelle bozze con ansia. Quanto starai a Paris per lavoro?
Alcune foto sono venute bene dai, più che altro è stata dura fare foto i primi giorni perchè c'era sempre un cielo odiosamente color latte... quindi ci siamo dovuti inventare qualcosa.
Per quanto riguarda ieri sera eri decisamente in serata, era meglio se andavi al casinò però!

bri ha detto...

le foto sono davvero bellissime!
e parigi è sempore parigi... c'è poco da fare.

un bacio e... BUON COMPLEANNO!

sandro ha detto...

...condivido i commenti precedenti...foto strepitose, come sempre Gio!
a proposito...qndo riesci...mi fai il cd con qlle di NY???
Grazie a, anche da parte mia, ancora tanti auguri!!!

Anonimo ha detto...

carine carine....sfrutti bene la tua polaroid vinta con il dixan...;-)))

paolino

keccozwei ha detto...

e bravo il mio bel 31enne.... ah ah ah ah .... mi sembra ieri di vederti su in "SEDE" a 15 anni...mah...cmq la seconda foto,quella con la tour Eiffel, sembra la torre dell'occhio di SAURON...

Giovannino ha detto...

Lascia stare va là Kecco... io mi trovo spesso a ragionare come se avessi ancora quell'età!
Trix grazie, un'approvazione da un grande fotografo come te, con i miei poveri mezzi, è sempre bene accetta! :-))))))

Vigo ha detto...

...Meravigliose Giò! Tanto hai latitato che avevo perso l'abitudine di visitare il tuo BLOG. Occhio che FB è un brutto concorrente, rischi di perdere quote di mercato.

Giovannino ha detto...

Meglio Vigo, così questo rimane uno spazio per pochi intimi. Poi comunque quando pubblico qualcosa qui compare la nota anche sul mio profilo di FB.