martedì 2 dicembre 2008

Mai dire Hit!



Per la serie ridere fa bene (e io so quanto ce ne sia bisogno ultimamente) torniamo con un grande classico: la hit parade di Mai dire Gol, forse nell'annata più bella di sempre, quando ancora il programma era un serie di filmati commentati dalla Gialappa's e noi 14-15enni attendevamo con ansia la mezz'ora settimanale di risate a crepapelle. A mio parere un programma che ha introdotto una comicità nuova, con modi di dire assurdi che ancora oggi usiamo come fossero detti popolari acquisiti da anni. Questa trasmissione aveva il potere di elevare alla notorietà perfetti sconosciuti, per aver commesso gaffes enormi davanti ad una telecamera o per perseverare nell'uso improprio della lingua italiana. In questa selezionatissima hit parade forse c'è il meglio del meglio. Il filmato è un po' lungo ma assicuro qualità fino all'ultimo secondo. Vi segnalo su tutte: quello che passa la linea a Brino Puzzul, Fede che commenta l'ultimo acquisto del milan e, ovviamente, la numero 1 della classifica che ormai è mitologica (grazie anche a Fagetti che, nell'arco di un decennio, l'ha ripetuta davanti alle telecamere dei turisti di tutta Europa). Buon divertimento!!!

10 commenti:

Vigo ha detto...

...allora vanti! Non siamo timidi! Tutti in coro: UN PO' DI FIGA QUI??!!

Bellissimo Nanni!

ev ha detto...

Leggendarie, trassmissioni che davvero aspettavo per una settimana intera!
Focolari-Tomba da lacrimoni!

Domanda seria: faresti cambio con allora, dove ogni lunedì c'era una trasmissione come questa, ma la domenica con l'Inter ridevi poco?? :-)

sandro ha detto...

ehhhhhhhh che spettacolo!!! sono anni che con un paio di amici cerchiamo di organizzare la "Mai dire gol night"...30 ore di trasmissione rigorosamente su vhs!!!
bellissimo!!!

sandro ha detto...

dimenticavo...Il Gioppino!!! grandissimo!!!

Giovannino ha detto...

Vice se mi dai tutto il pacchetto, quindi non solo trasmissione del lunedì, ma anche io 14enne che me la guardo, potrei accettare di vedere la mia squadra del cuore con Orrico in panchina e Pancev centroavanti inamovibile!
Sandro non ho capito chi è il Gioppino!
Un altro idolo è quello di telemare che prende paura quando gli si fulmina la lampada!

sandro ha detto...

Il Gioppino era (è) il vezzeggiativo col qle quei tre idioti chiamavano Trapattoni!...che ridere!

Anonimo ha detto...

"...previste nevicate oltre i 6-7.000 metri..."


e ci credo!!!

ventrix

p.s. mi sono scordato la PW mannaggiastracazz'!!!!

Anonimo ha detto...

beh direi bellissimo video.. sono arrivato un pò tardi ma commento lo stesso.. a me manca un pò Teo Teocoli che va a trovare il suo piccolo Fashi in Inghilterra... con relativi insulti e lanci nella siepe, nonchè l'imitazione di Gianni Brera, Rubagotti, il calcio internazionale che non si capice il perchè ma sembrava un altro mondo considerando le cagate che facevano, il famoso Gigolo che leggeva la schedina, e poi a seguire i tre sardi e poi se ne sarebbero un'infinità... io per la cronaca avrò almeno 3 o 4 cassette da 4 ore cad. con i mai dire gol d'annata..
Nic

Giovannino ha detto...

Infatti Nic mi mancava il tuo commento. Quella che dici tu è la generazione successiva, bellissima e assolutamente esilarante, però già molto più evoluta... io subisco il fascino della prima versione. Le videocassette andrebbero viste in una maratona mai dire gol... sarebbe bellissimo!

Babbo Frakkiolla ha detto...

Che spettacolo...