lunedì 11 gennaio 2010

Anno nuovo vita nuova!

E' giunto il momento di rinverdire le pagine del blog. I social network e i troppi impegni mi hanno tolto tempo e stimoli, però adesso mi manca troppo aggiornare queste pagine, anche a costo di farlo per il mio puro piacere personale, tenendo conto che i miei fedelissimi lettori non saranno più tali dopo tanti mesi di assenza. Da un po' stavo pensando che sarebbe stata ora di tornare a pubblicare qualcosina, ma se devo essere onesto la spinta finale me l'ha data il post di un caro amico, pubblicato circa un mese fa come commento all'ultimo argomento trattato. Questa manifestazione di fedeltà mi ha commosso. Vedere che malgrado la mia prolungata assenza qualcuno si sia preso il riscaldo di spronarmi ancora ad aggiornare questa pagina, mi ha fatto capire che avere questo piccolo spazio di mondo a mia (nostra) completa disposizione è un'opportunità da non perdere. La richiesta espressa in quel commento ormai non sono più in tempo a soddisfarla e poi non potrei in nessun modo descrivere meglio quella situazione, quindi mi limito a pubblicare con un bel copy and paste, non prima però di aver detto un sincero: grazie!

sono molto amareggiato nel vedere questo angolo di mondo-web così triste e desolato...

provo a smuovere le acque sperando che nn sia solo un sassetto in un mare di desolazione, proponendo un articoletto natalizio sulla serata del 23 che ci appresteremo a vivere ancora una volta e per l'ultima volta tutti insieme a casa Ghisiglieri...

coraggio master web site...dacci qualche segnale di vita....

MI SEMBRA FOSSE IERI… (ode strampalata non in rima a via ghisiglieri)

…svolto a destra e varco l’arco….
Sassoso il cammino verso il portone, che quando si apre, mi scalda il cuore…
Urla, abbracci,tanto calore…ad aspettarmi una piccola figura amica col suo solito, grigio pallore…
Più avanti seduto e di schiena accomodato, siede regale il Gianca, del suo angolo innamorato.
E subito partiamo con racconti, risate e derisioni..
di paolone non si salvan nemmeno i pantaloni..
Ma basta subito una piccola distrazione e negli occhi del pastorello scatta fatal un gran terrore:
“..quello strano gigante dalla felpa colorata, nel cul mi sta infilando quell’enorme zampognara!”

La tavola è imbandita..luccicante di colori…
La salama non è tradita, sempre ricca di sapori.
Grana come pioggia, Bacco se la ride… Tony ormai gorgheggia, anche stanotte al suo fiato non si sopravvive!
regali ricercati, regali riciclati, la sorpresa è stampata in faccia, ma del mio salame nemmeno oggi c’è più traccia.
Poi si gioca a carte, e le urla si alzan disperate…forse meglio passare al pokerone, almeno li Giovannino si sente un gigantone….
Ormai son le 3 di mattina,
della voglia di uscire non c’è traccia,
ma passami un buzz
che agli ingegneri faccio fare una figuraccia.
Un altro natale è già alle porte…ci aspetteranno altre cene…altri baccanali…ma il primo e per me il più sentito, è quello dove poi perdo fiato, colore ed udito…
Gli anni passeranno, le case cambieranno, i capelli cadranno, e le rughe raddoppieranno…

…solo una volta all’anno volto in via ghisiglieri…
Ma è ancora Natale, e mi sembra solo ieri.


7 commenti:

Anonimo ha detto...

era ora!!!

Giovannino ha detto...

Eheheh... però firmatevi ogni tanto!

ev ha detto...

Non so che cazzo voglia dire quello che ha scritto le dolci parole di cui sopra, ma sembra un pò una delle canzone degli Elii di Natale by Deejay, e tanto basta :-)

Fammi dire ERA ORA! Torna, scrivi, posta, commenta (anche da me!). Al massimo ci faremo fare una specifica app per iphone.. una volta blogger, sempre blogger!

Con stima e rispetto

Anonimo ha detto...

l'anonimo sono sempre io... (ventrix) nn so più la pw per firmarmi...uff!

Giovannino ha detto...

Ah ok Trix capisco e l'avevo intuito!
Vice le parole di cui sopra sono appunto del Ventrix e si riferiscono all'annuale cena di natale che facciamo a casa mia.
Grazie per il vostro tempestivo ritorno!

Anonimo ha detto...

eccomi qua... in ritardo ma sempre presente... ovvero niente è cambiato...

non c'è che dire... la poesia di Giovanni Ventriscoli è veramente mitica, bravo Ventrellino

per quanto riguarda il ritorno diGio sul Web direi che era ora.. se ne sentiva la mancanza... stavo quasi per togliere questa pagina dai preferiti per sostituirla con gnoccatravel... bene giusto in tempo..

un bacione alla tartare...

nic

Giovannino ha detto...

Grande Scarafagettolo... come va a Paris? Mi raccomando sensori anti incendio sempre accesi che non si sa mai! :-)