giovedì 27 dicembre 2007

Il calcetto di Santo Stefano 2007


Anche quest'anno si è rinnovata la grande tradizione del calcetto del 26 Dicembre a casa Marini. Di certo sappiamo solo che gli anni stanno passando inesorabili, uno  sopra all'altro, portandoci fino all'undicesima edizione indoor nel "pallone travoniano", edificato ormai nel lontano '97. Benchè decimate da una fastidiosa influenza, le quattro compagini si sono date battaglia per tutto il pomeriggio in un torneo mai tanto equilibrato, che dopo i primi due turni vedeva tutte le squadre a parimerito con tre punti. Alla fine l'ha spuntata di misura la Travone F.C. con un match conclusivo al cardiopalma in cui i Saffi Boys hanno rimontato tre gol di svantaggio, per poi vedersi sormontati da una segnatura nei minuti finali, arrivata forse più per la stanchezza fisica, dovuta all'infortunio di un cambio di lusso come Davidino, che a demeriti tecnici sul campo. Nella partita precedente una quanto mai spumeggiante Fatticci F.C. ha infatti costretto sul pareggio l'Ocadura, grazie alle magie dei piedini fatati del grande Zappa e alle rocambolesche parate di un Gialla in forma strepitosa. Di nuovo Travone quindi sul gradino più alto del podio, malgrado capitan Sabbatani abbia dovuto rinunciare agli irresistibili tiri rasoterra del Ciccio, alle impareggiabili geometrie del regista Elvo ed alla straripante spinta del sottoscritto sulla fascia destra, membri storici della compagine, ma costretti fuori dal campo dai malanni di stagione. Di fatto l'acquisto del jolly Vice supportato dal baluardo Giorgino, dal tenace Mandrioli sulla fascia (oggi autore anche di una rarissima segnatura personale) e dall'estro dei gemelli del gol Fagetti, ha tranquillamente colmato il vuoto, consentendo al 6 di casa (almeno per il nome...) di incidere l'albo d'oro per la quinta volta. Per me che ho dovuto limitare il mio ruolo a quello di fotoreporter (in cui peraltro sono molto più a mio agio), è stata dura rinunciare a questo grande avvenimento annuale, ma è bello sapere che fra un anno saremo ancora tutti lì, a tirare calci al pallone, a prenderci in giro e a mandarci a quel paese, per poi finire a "litigarci" le pizze tra un birrino e l'altro! 

4 commenti:

ev ha detto...

le mie caviglie e le mie gambe attendono con gioia quando finalmente decideremo di litigarci le pizze eeehhh.. basta!
Bellissime lefoto, ma quello di sopra, that's me!

Vice

Anonimo ha detto...

ci tenevo a sottolineare che dal 97 a oggi non avevo mai segnato.anche perchè il ruolo non aiuta.. e ieri dopo un bellissimo passaggio filtrante a tagliare tutto il campo di zappa, kecco2 in corsa di esterno destro trova il gol della domenica..
me lo dico da solo... ma è stato prorpio bello..

Giovannino ha detto...

Hai ragione Kecco, avrei dovuto menzionare la cosa in cronaca, anche se giuro che non sapevo che eri vergine di segnature al torneo del 26... mancanza del redattore indubbiamente!!! Vice direi che quando sarà veramente troppo tardi per continuare a correre dietro a un pallone per tutto il pomeriggio, ci diamo al mini-golf sul ghiaccio... eh?!? Solo per dare un senso alla pizzata successiva chiaramente!

Anonimo ha detto...

Kekko2 ha fatto un bel goal, anche se mi vanto dall'averlo privato della soddisfazione di un eurogoal da fuori area...ahh. Per il resto bello il torneo, ottima l'orgaizzazione , bravo Giovannino che ha fatto belle foto, e come al solito encomiabile l'ospitalità della famiglia Marini che è bene ricordare una volta di più!insomma, per dirla alla Elio, bravi tutti! Il calcetto di Santo Stefano è una bella tradizione e speriamo che duri ancora a lungo!