giovedì 13 dicembre 2007

Storia di Natale

Era un Natale difficile:
le renne avevano la dissenteria e babbo natale aveva dovuto pulire tutta la stalla, metà degli gnomi era a letto con l'influenza e gli elfi erano in sciopero per solidarietà con gli AUTOTRASPORTATORI. Poi si era rotta la slitta e babbo natale si era appena maciullato un dito per aggiustarla, quando entra un angelo e dice: Auguri a tutti! Dove metto l'abete?! ...
E fu così che nacque la tradizione dell'angelo in cima all'albero di Natale!

9 commenti:

Vigo ha detto...

Questa ti costerà una scomunica memorabile da parte di chi sappiamo noi però a me fa ridere...

PS ho risposto prima di Paso!!!

Anonimo ha detto...

ha fatto ridere in effetti!
... cmq volevo solo ricordare Vigo la tua storiella delle palle e del puntale...ahia...
così impari a fare il figo...;-)
Sandro

Giovannino ha detto...

Infatti Vigo, come è potuto succedere? Sandro per un attimo ho pensato che fossi in ferie invece che in ufficio a controllare tutti i blog e le chat che ci sono in giro per la rete! Comunque dai... era carina... dite che è da scomunica? Nooooo... Quella del puntale era peggio. Attendiamo il responso della censura!

Anonimo ha detto...

cavo fvatello,
io aveve letto tuo messaggio su angelo.. io non piaciuto... mandare te mega scomunicatio papalis.. pena risolta se tu infilare puntale in tuo sedere e mandare foto a indirizzo mail:

ratzi@vaticano.it

Amen

Vigo ha detto...

...ditemi che ratzi è uno completamente estraneo alla cerchia di amici di Giò...e va in giro per la rete prendendosi delle confidenze con chichessia

Anonimo ha detto...

Visto che siamo in tema di Leggende di Natale/angeli e santi...vi racconto questa, così facciamo contento anche Ratzi!
Dal vangelo secondo La Bonfi...
Il bastoncino di zucchero è stato a lungo un simbolo del Natale, con il suo gusto di menta. Perché i bastoncini di zucchero sono bianchi a strisce rosse? La tradizione vuole che fossero inventati da un dolciaio che aveva intenzione di creare un dolce che ricordasse Gesù alle persone. Ecco cosa rappresenta il bastoncino di zucchero: è' fatto di caramello solido perché Gesù è la solida roccia su cui sono costruite le nostre vite. Al caramello diede la forma di una "J" per Jesus, mentre per altri è la forma di un bastone da pastore, perché Gesù è il nostro pastore. I colori sono stati scelti anche per rappresentare l'importanza di Gesù: il bianco per la purezza e l'assenza di peccato in Gesù, e la larga striscia rossa rappresenta il sangue di Cristo versato per i peccati del mondo. Le tre strisce rosse sottili rappresentano le strisce lasciate dalle frustate del soldato romano. Il sapore del bastoncino è di menta piperita che è simile all'issopo, pianta aromatica della famiglia della menta usato nel Vecchio Testamento per purificare e sacrificare. Gesù è il puro agnello di Dio venuto a sacrificarsi per i peccati del mondo.
Andiamo in pace...amen!
Laura

Anonimo ha detto...

molto carina Laura...per qnt mi rigurada è meglio che non accenni nemmeno alle leggende (nel mio caso per lo più metropolitane anzi per lo più paesane...vigo tu conosci perfettamente qlla dell'amaro dei poveri, per esempio...) altrimenti mi arriva una scomunica grande come il culo della mia collega (e per chi non l'avesse visto, fidatevi...non esiste nulla di simile in natura, almeno su qst pianeta!).
cmq ...io ho il sospetto che ratzi altro non sia che vigo sotto mentite spoglie!!! furbo il commento successivo a quello che tu stesso hai mandato...ma ti ho sgamato alla grande!!!
Sandro

Giovannino ha detto...

Scommetto quello che volete che "ratzi" è Nicola, in quanto grande fan e primo 'affiliato dei papa-boys! Correggimi se sbaglio Nic??? Comunque la temuta scomunica non è da lì che dovrebbe arrivare...
Laura bella la storiella del bastoncino alla menta, ti han fatto fare una ricerca in ufficio? Scherzi a parte sono contento che sia riuscita a postare anche tu...

Anonimo ha detto...

vado per ordine:
1. lino è un paccato che la sera del 24 tu non possa partecipare alla cena di Natale, da qua ai prissimi 5 anni. Dato che per il momento la casa dove si festeggia la vigilia è la stessa in cui abiti, puoi rimanere in camera tua!
2. laura: tu sei inviata a vita!!
3. vigo e sandro: mi spiegate che cavolo di lavori fate??? sto tracciando la vs presenza sui blog e fra 1 mese la invierò ai vs capi... ahia!

baci e buona ultima settimana dell'avvento!