Quindi, miei cari 4 o 5 assidui lettori, ho un cadeau per voi: 10 ANNI DI POSTA! Il meglio delle cavolate passate per la mia e-mail, per festeggiare il suo decimo compleanno. Basta fare richiesta direttamente qui, specificando se si desidera la versione Light o la versione Zegra :-) Chi è interessato a dare un'occhiata riceverà il tutto su cd o tramite penna usb o via bluetooth o con qualsiasi altro mezzo la modernità informatica ci metta a disposizione, non importa... l'importante è soltanto continuare a CONDIVIDERE!
martedì 26 febbraio 2008
Buon compleanno e-mail!!!
Quest'anno ricorre il decimo anniversario della posta elettronica! Era il lontano 1998 quando registravo il mio primo indirizzo e-mail: giovannino78@hotmail.com. Mi ricordo i commenti scettici di qualcuno: Cosa te ne fai? Mah, pensavo io, a qualcosa potrà servire! Oggi non potrei più farne a meno. Di certo non sono stato il primo ad avere un indirizzo di posta elettronica, però all'epoca eravamo in pochi e non era ancora ben chiaro l'utilizzo del mezzo. Oggi di certo nessuno di noi può più prescindere dalla casella di posta. Per lavorare, per comunicare o, per usare un termine caro agli internettomani, "condividere". Condividere cosa? TUTTO! La posta serve per abbreviare le distanze con i clienti o con gli amici che stanno lontani, ma anche e spesso soprattutto, per svagarsi, per mandarsi cavolate e farsi quattro risate. Dall'era del modem a 14.000 bps di strada ne è stata fatta parecchia. Mi ricordo i traumi delle prime e-mail con allegato: "Mi hai mandato tre foto, ho la posta intasata!" e poi 25 minuti per scaricare un file da 90k. Oggi scarichiamo a 2MB al minuto e delle volte ci incavoliamo perchè è lento! Questo ci permette di mandarci quello che ci pare, musica, video, foto e soprattutto il gettonatissimo pps, il re indiscusso della cavolata informatica. Sorvolando sulle odiatissime catene e sui tantra asiatici che se non li rispedisci muori, il pps mi ha regalato momenti di ilarità in tanti anni di ricezioni e invii. E allora cosa ha fatto Giovannino? Ha sempre messo via quello che gli piaceva. Foto divertenti, barzellette, storielle, spezzoni di programmi tv, files di ogni forma e dimensione che mi abbiano fatto sorridere anche solo per un istante. Io mettevo tutto in un'apposita cartella dal titolo "cavolate varie" sotto l'icona con lo smile giallo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
11 commenti:
le email hanno segnato molti momenti della mia vita, dalla domanda di laurea all'invio del cv per il lavoro che faccio tuttora...
Ma la più bella rimase quella con la quale l'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile mi rispose, nella figura della segrtaria particolare del Direttore generale (che tra l'altro era allora Guido Bertolaso) dicendomi che la mia domanda per l'esenzione era stata accolta... 365 giorni da non regalare a nessuno... e allora le email le leggevo con Eudora! :)
Quanto a spaccio, se le cazzate via email fossero cocaina, avresti più ergastoli di Pablo Escobar! Alla prima occasione mi presenterò munito di chiave usb per trasferimento dati...anche se mi fregio di averne ricevute e rigirate già un bel po' di quelle...!
è meglio che io non accenni nemmeno al contenuto del 75% delle email inviate ma soprattutto ricevute negli utlimi anni (degli allegati poi...omissis!) e cmq non a qst'ora, siamo ancora in fascia protetta!
se mi fai il cd Giò vedrò di trovare un ritaglio di tempo per dargli un'occhiata durante una delle mie pesanti,spossanti ed intense giornate lavorative...:-)
Sandro
a voi tut!!!! integral version
VORREI VEDERE TUTTO VERSIONE ZEGRA 1 AGGIORNATA ANCHE A MARCELLO BENETTI ED ALLE SOMIGLIANZE........
UN SALUTO PIPPOSMV
anche io sarei super curiosa di vedere tutto..integrale si intende!!!meg
sono incredulo e stupito.. il giovane Sandro battuto in tempismo da 2 dilettanti come Vice e Vigo.. Sandro stai invecchiando cosa ti succede??
ti consiglio soltanto di farti fare una macro dall'ing. Vigorelli che ti avvisi sia tramite un SMS sia con una leggera scossa elettrica qualsiasi aggiornamento che viene fatto sul blog di Gio, almeno così non dovrai più subire l'onta di arrivare per secondo o addirittura terzo come in questo caso.. ma scusa Sandro perchè non fai tu un bel blog?? lo vedrei bene del tipo:
www.pasoforever.org cosa ne pensi??
comunque Gio, riguardo al tuo hard disk vorrei sottolineare che il contenuto di tale disco è strettamente proibito ai minorenni e ai deboli di cuore... da lì il nome HARD disk...altrimenti lo avrebbero chiamato in altro modo..
Un saluto a tutti
Nic
Nic a volte il tuo umorismo mi ricorda tanto qllo di Groucho, l'aiutante di Dylan Dog, non so' se ce l'hai presente...devo ammettere però che l'idea del blog non è male...potrei sfruttare e ottimizzare a pieno le 8/9 ore di (non) lavoro!
Sandro
Ok ragazzi, arriva per tutti. Quelli che frequentano casa mia si presentino con penna usb, per gli altri preparo cd da consegnare. Cara Meg la versione integrale è riservata agli ometti... non potrei mai spacciare certe cose a una giovane e indifesa fanciulla come te!!! :-)
Carissimo!
Ordino una Zegra Version,
provvederò a portarti la chiave USB!
edo
Ok Edone. Quando vuoi...
Posta un commento