martedì 15 luglio 2008

Il sergente maggiore Hartman!



Ieri sera ne ho visto un pezzo per tv e oggi ho deciso di riproporre una delle più belle scene di questo film! Forse qualcuno non gradirà troppo, ma per i cultori del genere questa è una pietra miliare! A detta di molti il doppiaggio in italiano rende ancora meglio della versione originale in inglese. Di certo quello che ha tradotto e adattato il testo deve aver lavorato parecchio. "I tuoi genitori hanno anche figli normali???". Mitico... Buona visione!

5 commenti:

sandro ha detto...

"Da dove vieni soldato?"
"Texas Signore!"
"Da quello che so' io dal Texas provengono solo tori e checche, tu l'aria del toro non ce l'hai per cui il cerchio si restringe!"

...mi fa' ridere anche solo a scriverla!

Giovannino ha detto...

Si quella è mitica!
Un altro dei miei passaggi preferiti è: "Qui vige l'uguaglianza, non conta un cazzo nessuno!!!!"

Babbo Frakkiolla ha detto...

Che spettacolo....mi e' venuta voglia di rivederlo....ciao caro..

Giovannino ha detto...

Ciao Cescone. Io mi rendo conto di latitare un po' negli ultimi tempi ma vedrò di rifarmi a breve!

Anonimo ha detto...

si infatti... nuovi post, grazie!
baci
rn