venerdì 1 agosto 2008

Si torna in Kenya!!!

Voi direte: sai che novità! In effetti per me è il quarto viaggio dal 2003 a oggi, però non vado da ottobre 2005 e ne sento la mancanza. Questo viaggio non era programmato, dovevamo andare nel sud della Spagna col camper, poi... Poi ho incontrato lo zio Claudio e mi è venuta voglia di andarlo a trovare di nuovo. Avevo sempre promesso a Laura che ce l'avrei portata prima o poi e dopo un rapido consulto si è deciso di modificare la destinazione delle nostre vacanze. In aggiunta avremo anche gli special guests Brigidone e Ritz ormai abituali e graditissimi compagni di viaggio (dagli USA all'Africa nera in meno di 12 mesi tutti e quattro insieme). Quindi in ottobre si parte. Stiamo cercando il volo giusto, ma al più tardi si andrà via il 3 per due settimane di relax in un posto magico. Il mare, le spiagge, il safari si possono fare da tante altre parti nel mondo, ma lì è diverso. Lì si sta in una casa in riva al mare, dove sei ospite, ma ti senti più a tuo agio che in casa tua, dove i cibi prelibati e i  profumi delle piante completano il quadro dei sensi che si inebriano del cielo blu e basso che ti sembra di poterlo toccare con un salto, mentre il vento agita le palme di cocco. Bisogna andarci per capire di cosa sto parlando, poi la voglia di tornarci ti viene per forza. A me non è mai passata e quando decido che è il momento di concedersi un altro viaggetto, conto i giorni le ore e i minuti, come l'orologio qui sopra!!!

14 commenti:

Babbo Frakkiolla ha detto...

io guardo fuori dalla finestra, piove e fa freddo...prendi un po' di sole anche per me va, e fai mille foto...ci si vedra' prima della tua partenza comunque. Ciao caro..

Giovannino ha detto...

Certo che ci si vedrà Cescone. Quando torni? Coraggio che il paese "d'ò sole" è qui che ti aspetta a braccia aperte!!!

Anonimo ha detto...

wow, mi sono emozionata solo a leggere la tua descrizione.... immagina qnd saremo là...!
sono molto molto entusiasta di qst viaggio: per la meta ma sopratutto per i compagni con cui lo condividerò!

non vedo l'ora....

bacio,
brigidone!

Giovannino ha detto...

Anche io non vedo l'ora. L'unica certezza è che il countdown gira costante!!! Bri una domanda: ma devo preoccuparmi per sandro e vigo? Non scrivono da mesi... forse non facendo una favola tutto l'anno sono costretti a lavorare in agosto!

Anonimo ha detto...

è qui che ti sbagli.... proprio perchè non sono al lavoro non postano...
qst significa che non lavorano mai: in ufficio vanno sui blog e se stanno in ferie vanno...
finite voi come più vi piace!

bacio,
b

Anonimo ha detto...

bene, l'avventura kenya procede.... con le vaccinazioni.
non so voi, cari compagni di viaggio, ma io ho il braccio destro molto più che dolorante....

ma poi: voi avete capito cosa dobbiamo fare e quando? ;-)

LA POSTA E' LI'!!!

baci,
bri

Giovannino ha detto...

EHEHEH! Aveva perso un attimo la sua serenità! Io sto benissimo in realtà, spero non mi venga la febbre. Non so tesoro dipende da cos avete deciso di fare voi.. Ne parliamo se vuoi!
- 42!

sandro ha detto...

...vi invidio...molto!!!
voi al sole e al mare del Kenya, io immerso fino alle palle nella nebbia ferrarese...e per di più con Vigo!!! allora ditelo...:-)

Vigo ha detto...

...ringrazia che è solo la nebbia...!!

Sono tornato al lavoro! ;-)

Anonimo ha detto...

e siamo scesi sotto i 40gg, -39 per la precisione ;-)

bri

Giovannino ha detto...

Oggi un bel -38, e si avvicina a grandi passi. Ho studiato bene la guida. Avrei un paio di gite interessanti da proporvi. Sono contento di vedere che sono tornati al lavoro Vigo e Sandro. Ero un po' preoccupato... sai se mi fanno troppe ferie poi non miì gira bene l'economia!!!

Anonimo ha detto...

allora -37!!!!
bene bene, allora informaci su qst possibile gitarelle, appena puoi.

tanti baci
bri

Paolo ha detto...

ecco perchè ti piace tantoil Kenia...perchè anche il cielo è basso...ehehe

Giovannino ha detto...

Bella questa Paolone!!!