venerdì 12 settembre 2008

Esiste ancora l'onestà!

Mi vedo costretto a ritirare tutto quello che ho detto nei confronti dell'attentatore della mia vespa! Bisogna sapere che in seguito al mio accesissimo post di  sdegno di qualche giorno fa, ho ricevuto una segnalazione che mi indicava la targa dell'auto che mi ha steso lo scooter a terra. Qui è entrato in gioco il paladino dei deboli e degli oppressi, l'uomo delle mille cause vinte, colui che non conosce timore davanti a giudici, giurie, o magistrati, il Lionel Hatz de noattri: l'avvocato Sabbatani. Il grande Pippo ha subito rintracciato il proprietario e l'ha messo davanti alla sua colpa, con una lettera educatamente tagliente. Dall'altra parte, ho appreso proprio poco fa dal mio legale di fiducia, abbiamo trovato una persona gentile ed onesta, che si è detta subito disponibile a prendersi le proprie responsabilità. Voi direte: ma se è così onesto, perchè non ha lasciato subito un biglietto o qualcosa per identificarsi? Ha detto di non aver notato i danni e siccome anche a me è successo di non vederli subito (ho messo in moto e son partito prima di vedere qualcosa) voglio credergli totalmente! E' bello sapere che al mondo ci sono ancora persone oneste e meritevoli di fiducia, quindi ritiro l'augurio del camionista bulgaro fatto qualche post più in basso! 

3 commenti:

sandro ha detto...

...grandioso Gio! sono molto contento per te...certo qsto mi costringe a ricredermi (almeno parzialmente) sul genere umano ma soprattutto sulle capacità professionali del buon Sentenza!:-)

P.s.: non avresti mica il numero del gruppo rock di ven sera per caso...si sposa mia cugina e pensavo a loro per "l'accompagnamento" musicale del post cerimonia...:-)

Giovannino ha detto...

No guarda per me sono molto più indicati direttamente in chiesa, quando entra la sposa! Per favore non parlar male del mio avvocato che poi ti cita per diffamazione! :-)

Vigo ha detto...

...vabbè...onesto! è vero xkè poteva anche negare tutto...
Però dai(!): fai cadere una Vespa urtandola con l'auto e ti aspetti di non aver provocato neanche il minimo danno? le carrozzerie si graffiano solo a guardarle...
Bene così cmq Giò! Un giorno mi dirai come hai fatto a beccare il colpevole...ha del miracoloso...