lunedì 1 settembre 2008

Salta pure... fenomeno!

Pubblico questo video non solo perchè è divertente ma anche perchè racchiude uno degli insegnamenti migliori del mondo: MAI VANTARSI! Lo pubblico perchè spesso nella vita si incontrano gli sbruffoni, quelli che sanno sempre tutto loro e fanno le cose meglio di tutti... finchè poi non scopri che magari sei molto più bravo tu, che te ne stai tranquillo e buono,sei meno appariscente, forse anche un po' meno preparato, però ti sai arrangiare e raggiungi il tuo scopo!
In questo brevissimo incontro di capoeira, l'arte marziale brasiliana che deriva dalla danza, succede proprio questo. Qualcuno si vanta, si mette in mostra e, cosa ancora peggiore, sottovaluta l'avversario. L'altro sta in un angolo, aspetta, risparmia le forze ed alla fine... Nella speranza che nella vita possa sempre andare così a chi è bravo solo a parole, godetevi questo filmato.

8 commenti:

keccozwei ha detto...

stre- pi- to-so!!!!!!!!!! ah aha ah ah ah ah ah ah!!!! troppo idiota!!!!!!!!! ah ah ah ah ah!!!!!

Giovannino ha detto...

Vero o no che è un bel cretino? Figura orrenda sul serio!

sandro ha detto...

...come si dice da noi agò car!!! qllo che lo stende è il mio nuovo idolo...pratico ed essenziale!
di stuazioni "tipo" ne ho viste a centinaia in vita mia,due considerazioni:
la prima, questi elementi non imparano e non cambiano mai, hanno il gene delle figura di merda nel dna;
la seconda, molto spesso (quasi sempre) creano la situazione e il degno epilogo che ne consegue, da soli...alla contro parte tipicamente viene concesso l'onore della cigliegina sulla torta (vedi smazzolata sul muso!);

Shishi ha detto...

Mi ricordano un po' paolone ( il primo) e rubescu

Anonimo ha detto...

eh, magari nella vita ci fosse sempre il "lieto" fine per i giusti!

come sempre hai scritto delle cose molte belle e lo hai fatto molto bene!

una domanda: siamo certi che la smazzolata sia consentita nella capoeira? (e lo è dopo 5 caipiroska?)

giusto per permettere un punto di vista diverso: siamo sicuri che il secondo non abbia fatto una caccata pazzesca (tant'è che se la svigna fra il pubblico abbastanza velocemente)battendo l'avversario, sicurmente sbruffone ma che almeno ha dato un po' di spettacolo, con un colpo non ammesso????

...ma....

ai posteri l'ardua sentenza....

bri

Giovannino ha detto...

Cara Binda ti ringrazio per la profonda riflessione! :-)
Io penso che la regola principale sia stendere l'avversario, poi sicuramente il capellone è molto preparato in salti volanti, capriole e volteggi atistici... Però se salti come un grillo e non ti preoccupi delle castagne che possono arrivare, magari invece di fare il lottatore di capoeira vai a fare il giocoliere al buskers festival!

sandro ha detto...

essendo un arte marziale "ibrida" e abbastanza particolare per origine e tradizione (in realtà nella maggioranza dei casi si parla di "jogo" della capoeira e si tratta di esibizioni nelle qli si accenna solamente il contatto senza effettivamente "portare" il colpo) non credo esistano tecniche di offessa ammesse o colpi non ammessi(anche se credo che la "base" qsto tipo di lotta siano i calci e le proiezioni a terra)...cmq il contesto del video mi sembra più da match nel qle si misurano atleti che praticano arti marziali differenti se non addirittura MMA...ma potrei sbagliare...il tutto per dire cosa??? che la legnata sul muso fa' ridere...e ci stava tutta!!!:-)

p.s.: e se fosse consentita dopo 5 caipirinha???:-)

Vigo ha detto...

La verità è che la castagna in faccia gliela appioppa quello che dovrebbe essere l'arbitro dell'incontro, stanco della stupidità del rasta che ancora non ha capito chi sia il suo avversario...