martedì 18 novembre 2008

Il regno di simba!


Ho deciso di stampare un libro fotografico con i migliori scatti fatti nel nostro ultimo safari. Di oltre 800 foto, scattate in appena 48 ore, ho scelto le migliori e le ho raccolte in un libro che ho intitolato "Il regno di simba". Non nascondo che è stata una soddisfazione, dopo tanti anni, vedere un po' delle mie foto su carta. Era da troppo tempo che le centinaia di foto che faccio ogni anno non andavano stampate e la soluzione del fotolibro (ovviamente layout targato Mac!!!) mi ha fatto venire voglia di sfogliare le immagini, invece di cliccarle sugli album on line o nel mio data base. Di seguito riporto quanto ho scritto nella pagina introduttiva della mia raccolta, mentre cliccando sulla foto in basso potrete vedere l'album che poi ho mandato in stampa. Se poi qualcuno preferisce sfogliarle dal vero... basta passare a trovarmi!

Lualeny, Kenya 7-9 ottobre 2008
"Simba!" ha detto il nostro tracciatore la prima volta che siamo saliti a Lion Rock, indicando un movimento a pochi metri dal nostro fuoristrada, dove un giovane simba, leone in swahili, ci guardava perplesso e incuriosito. La magia di Lualeny è impreziosita da questa collinetta popolata di leoni, che svetta nella pianura della savana come il castello del re in mezzo alle case basse dei suoi sudditi. E' il posto ideale per chi, come me, si è innamorato del ritmo silenzioso della natura africana, di quella sensazione di insieme e solitudine che solo una terra quasi incontaminata può offrire al viaggiatore che l'attraversa.
Il Lualeny Camp, ideato e voluto dal connazionale Gianni Gremmo, è un luogo dove l'ospitalità africana, ancora viva nella cortesia del popolo Taita originario di queste zone, si mescola con il gusto dello star bene tutto mediterraneo, ricco di cura per i particolari. Dapprima questo connubio sembra stridere con la natura selvaggia che lo circonda, poi si fonde perfettamente con essa, avvolgendo l'incredulo viaggiatore che ha la fortuna di essere ospitato in questo luogo.
Ognuna delle 75 fotografie raccolte in questo libro è stata scattata durante le perlustrazioni in lungo e in largo di questa terra bellissima, compresa tra il parco dello Tsavo e il confine con la Tanzania, con l'intento di fissare le forti emozioni che questi luoghi ci hanno fatto provare.

Da Lualeny 7-9 Ottobre 08

6 commenti:

Anonimo ha detto...

è stato uno dei regali più belli che tu ci abbia mai fatto. inaspettato, sorprendente ed emozionate: poter viaggiare tra i rircordi di quelle giornate, riviviere i colori, gli odori e le sensazioni regalateci da quei posti è un bellisimo dono.

grazie di cuore, caro olivanni toscallini

bacio,
bri

Giovannino ha detto...

Prego piculin!!! E' stato un piacere!

Anonimo ha detto...

gio, volevo segnalare questo sito...siamo in argomento direi,lo riconosci? magari puoi mettere il banner sul frontespizio della paginata del blog...

jambo ciccio!

ventrix

Anonimo ha detto...

dimenticavo:

http://www.mayungu.org/chisiamo.htm

Giovannino ha detto...

Lo riconosco eccome Trix. E' il posto per cui sto montando il video che ho deciso di far circolare dopo natale. Troppa pressione adesso... meglio con l'anno nuovo. Grazie della segnalazione, non sapevo esistesse già una onlus, penso che li contatterò.

keccozwei ha detto...

ti sei sbagliato a scrivere... non è -regno di Simba- ma regno di Rimba